Mare

La costa toscana, lunga circa 300 chilometri, e le magnifiche isole dell’Arcipelago Toscano offrono un'incredibile varietà di paesaggi: spiagge sabbiose o ghiaiose, scogliere che cadono a picco nel blu profondo del mare, pinete ombreggiate ed accoglienti.

Nelle molte località di villeggiatura si possono trascorrere vacanze divertenti e rilassanti, emozionanti o mondane.
L'offerta balneare della Toscana è così ampia da riuscire a soddisfare ogni esigenza di vacanza, anche la più particolare. Infatti, lungo la costa toscana si alternano mete turistiche ricche di divertimento e vita mondana, scorci e panorami incantevoli, posti da visitare con una natura incontaminata e in cui trovare pace e ristoro lontano dalla vita frenetica delle città.

Con i suoi locali e le sue spiagge esclusive, la Versilia accoglie al meglio chi è in cerca di qualità e mondanità.

I litorali della Maremma e dell'Argentario offrono, invece, caratteristiche naturali di rara bellezza e atmosfere suggestive, quasi irreali, che richiamano il fascino della vita in simbiosi con la natura e l'importanza della riscoperta delle tradizioni del passato.

La Costa degli Etruschi poi, con le sue insenature e le sue acque blu, propone anche grandi possibilità per la nautica da diporto, grazie ai numerosi porti turistici attrezzati.

Trascorrere un periodo di vacanza sulle coste della Toscana è un'esperienza tanto piacevole anche grazie a spiagge e acque pulitissime che consentono alla nostra regione di essere tra le prime in Italia per pulizia e rispetto dell'ambiente.
Alcune tra le località marittime piu frequentate sono:

  • Forte dei Marmi
  • Castiglione della Pescaia
  • Castagneto Carducci
  • e Castiglioncello

Sono famose per molti motivi, ma di sicuro le hanno rese famose anche i riconoscimenti internazionali per la qualità e la sicurezza dei litorali.

Torna all'elenco articoli