Agriturismi Valdinievole • Il Bottaccino

In equilibrio fra passato e futuro l'Agriturismo Il Bottaccino è riservato a chi cerca nella natura la risposta agli affanni quotidiani, nell' arte un magico incontro con l'Anima e, nella amicizia l'armonia di vita.

Il piacere dell'ospitalità è particolarmente sentito. L'attenzione e la cordialità fanno sentire l' ospite "di casa" in un ambiente familiare ed esclusivo.

L'Agriturismo Il Bottaccino gode di un'invidiabile posizione geografica che lo colloca lontano, dai percorsi turistici di massa e tuttavia vicinissimo alle città più belle del mondo. E' il trait-d'union fra le meraviglie dell' arte toscana e la magia di verdi silenzi.

Il Bottaccino è in Valdinievole, a pochi minuti da Firenze, Pisa, Pistoia, non lontano da Siena.
E' vicinissimo al mare della Versilia, alle montagne dell' Appennino e alle famose terme di Montecatini e Monsummano.
E' inserito nel parco naturale del Padule di Fucecchio, un complesso ecosistema che ha reso possibile la sopravvivenza di varietà botaniche e faunistiche di grande interesse scientifico e paesaggistico.

L'Agriturismo Il Bottaccino dispone di:
appartamenti squisitamente arredati, che uniscono al conforto della comodità, il ricordo di perdute eredità rurali, in un rigore che è insieme semplicità e raffinatezza.

L'agriturismo offre:
Piscina con idromassaggio, Tennis Club house, sala biliardo, mountain-bike.
Cucina toscana, solo per gli ospiti.
6 cavalli per monta western, con due Istruttori federali Tondino, campo prova, selleria. Box e paddock per i cavalli personali.
A 4 km campo da golf 18 buche della Pievaccia.
Le fonti termali e di vapore di Montecatini e Monsummano Terme.

"Il Bottaccino" organizza:
Corsi di monta western, passeggiate e trekking a cavallo
Corsi di bridge con Istruttori federali
Corsi di joga - reiki - corenergetica - astrologia
Corsi di ceramica


Come raggiungere Il Bottaccino

"Il Bottaccino" è a Monsummano Terme, in Valdinievole, a due passi da Montecatini Terme e a pochi minuti da Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia, non lontano da Siena.
E' vicinissimo al mare della Versilia, alle montagne dell'Appennino e alle famose terme di Montecatini e Monsummano.
Tranquillo ma non isolato è a 2 km. dal centro del paese, 5 km. dal casello autostradale e facilmente raggiungibile con strade asfaltate.

E' inserito nel parco naturale del Padule di Fucecchio, un complesso ecosistema che ha reso possibile la sopravvivenza di varietà botaniche e faunistiche di grande interesse scientifico e paesaggistico.

Come arrivare
Autostrada A11 Firenze-mare, uscita casello Montecatini Terme.
Prendere a dx per Monsummano Terme. Dopo il semaforo e il sottopassaggio dell'autostrada (a 200 mt.) girare a dx in via Cantarelle (per 1,3 km.)
Allo stop girare a sin. (per 600 mt.)
Allo stop successivo girare a dx in via del Terzo
Troverete la Fattoria Medicea a sinistra e dopo 200 mt. un bivio di campagna.
Al bivio girare a destra in via Colmate (per 1200 mt.) percorrere il rettilineo fino al ponticello e subito dopo l'argine girare nuovamente a destra nella strada privata del "Bottaccino".

Vedi più Agriturismi in: