Agriturismi Val d'Elsa • Tenuta il Tresto

L'agriturismo Tenuta il Tresto è una tipica fattoria toscana situata nel cuore del Chianti Senese all’incrocio di luoghi carichi d’arte e di storia come San Gimignano, Monteriggioni e Colle di Val d’Elsa, alle pendici del castello di Strozzavolpe e del castello della Magione.


L’ospitalità agrituristica dell'agriturismo Tenuta il Tresto offre un rilassante soggiorno, in un clima di quiete e intimità, presso antiche case poderali, di origine settecentesca, recentemente ristrutturate secondo la più tipica tradizione rurale toscana e dotati di ogni confort.
L'agriturismo Tenuta il Tresto, nato intorno alla seicentesca villa padronale, dominando i vigneti, gli oliveti e le dolci vallate che si estendono a perdita d’occhio in una miriade di sfumature di colore, concede allo sguardo un incantevole angolo della Val d’Elsa. L'agriturismo Tenuta il Tresto è immersa in una riserva faunistica naturale popolata da fagiani, lepri, cinghiali, volpi, pernici, e dove si possono ancora vedere le lucciole e sentir cantare i grilli nelle notti d’estate.
Grazie alla sua ubicazione, la Tenuta il Tresto è un punto di partenza ideale per piacevoli escursioni che consentano di scoprire il fascino suggestivo di Firenze (km.35), l’incanto di Siena (km.25), i borghi medievali di Monteriggioni (km.15) e San Gimignano (km. 13), Volterra (km.30), Pienza (km 40), Pisa (km.90) ed il mare (km.75).
L'agriturismo Tenuta il Tresto è situata nel Comune di Poggibonsi, uno dei cinque comuni del Chianti Classico, versante dei Colli Senesi.
Esempio di tipica fattoria toscana, l'azienda agrituristica Tenuta il Tresto vede, nella propria cantina, la produzione di un ottimo vino e, nel proprio frantoio, l'ottenimento di un eccellente olio extra vergine di oliva. Obiettivo dell'azienda agrituristica Tenuta il Tresto è l'ottenimento, dalle proprie coltivazioni, di prodotti ogni anno migliori. Un'attenta valutazione della natura del terreno e della sua esposizione, l'utilizzo di concimazioni naturali e delle più moderne tecniche agronomiche consentano di poter realizzare un prodotto più rispettoso dell'ambiente e della salute del consumatore.
L’azienda agrituristica Tenuta il Tresto viene seguita dal punto di vista agronomico ed enologico dal dott. Roncucci, proprietario dell'azienda agrituristica, con la grande esperienza e professionalità che lo contraddistinguono.


Alloggi Tenuta il Tresto

L’agriturismo Tenuta il Tresto offre 8 camere tutte dotate di servizi e docce private, TV sat; 5 appartamenti per 2-6 persone; caratteristica sala delle colazioni, piscina privata con solarium e giardino panoramico, servizio di lavanderia, parcheggio, shop-room, dove si possono acquistare i prodotti dell’azienda: Vino Chianti, olio di oliva, Vinsanto e miele.
L'agriturismo Tenuta il Tresto offre, nella suggestiva cornice della Toscana storica e artistica, la possibilità di un rilassante soggiorno, in un clima di quiete e intimità, in camere situate in un’antica casa poderale completamente ristrutturata.
Vengono messe a disposizione degli ospiti otto camere tra loro diverse per struttura e arredamento nel rispetto dell’antica architettura dell’edificio. Pur nell'attento recupero del passato, l' agriturismo Tenuta il Tresto dispone di tutti i moderni confort: televisore con canali via satellite e telefono con chiamata esterna diretta vengono offerti nella ricerca di una sempre maggior attenzione verso l'ospite.
Gli appartamenti sono stati recentemente ristrutturati secondo la più tipica tradizione rurale toscana, arredati in stile e dotati di ogni confort. La presenza di giardini e ampi spazi esterni renderà ancora più piacevole la vita all'aria aperta.
Gli ospiti potranno rilassarsi concedendosi invitanti bagni nella piscina privata circondata da piante di olivo.

Come raggiungere Tenuta il Tresto

L'agriturismo Tenuta il Tresto è facilmente raggiungibile dalla superstrada Firenze-Siena (Autopalio). E’ situata a circa 2 Km dall'uscita Poggibonsi centro.
Da Nord:
Autostrada A1 (Milano/Roma)uscita Firenze Certosa;
Raccordo Autostradale Firenze-Siena uscita Poggibonsi centro;
Da Sud:
Autostrada A1 (Roma/Milano) uscita Val di Chiana;
direzione Siena;
oltrepassare Siena seguendo la direzione per Firenze Raccordo Autostradale a 4 corsie;
uscire a Poggibonsi centro;
direzione Impianti Sportivi BERNINO; raggiunti gli Impianti Sportivi BERNINO svoltare a sinistra per il Tresto;
seguire la strada in salita e dopo la curva a gomito, siete arrivati all'agriturismo Tenuta il Tresto.

Vedi più Agriturismi in: