Bed and breakfast Chianti • La Fornace

La Fornace è una casa colonica il cui nucleo originario risale al 17OO; successivamente ampliata, è stata abitata fino alla fine degli anni '7O da famiglie contadine.


In seguito è stata ristrutturata e grazie alla passione per l'ospitalità della famiglia Pampaloni, adibita a locanda, nel vero senso della parola.

La struttura infatti è costituita da 4 camere poste al piano primo, con ingresso indipendente, finemente ristrutturate, tutte con bagno e aria condizionata.

E' possibile pernottare anche per una sola notte.

Al piano terreno vi è una delle migliori trattorie della zona, dove si possono gustare primi piatti conditi con sughi preparati quotidianamente dalla zia Tetta e una delle migliori pizze della Toscana.

Tavarnelle è un piccolo paese ai confini del Chianti. La sua posizione lo rende unico e molto interessante per eventuali soggiorni in Toscana. Si trova infatti a metà strada tra Firenze e Siena, a poca distanza dalle mete più interessanti da visitare, come Castellina, Greve, Panzano, San Gimignano e Volterra. Lungo la superstrada che collega Firenze e Siena, a 15 minuti dall’autostrada A1 Roma-Milano, a 30 minuti dall’aeroporto di Firenze, a 40 minuti da quello di Siena, a 50 minuti da quello di Pisa. Esiste anche un piccolo servizio taxi locale, per gli spostamenti improvvisi per chi non vuole usufruire dei servizi pubblici.

Disponibile a La Fornace

  • Aria condizionata
  • Riscaldamento

Alloggi La Fornace



CAMERA ROSA
E' una camera doppia, spaziosa ed accogliente, con bagno e aria condizionata. Gli arredi sono realizzati da maestri artigiani locali in legno massello. In questa camera predominano i toni beige e rosa pastello.

CAMERA GIRASOLE
E' una camera singola con bagno e aria condizionata, che può trasformarsi in doppia con l'aggiunta di una poltrona letto. Il soffitto recentemente ristrutturato con travi a vista e pianelle in cotto valorizzano questa camera arredata in stile classico fiorentino. In questa camera predominano i toni beige e giallo pastello. A questa camera si accede tramite uno scivolo per disabili realizzato interamente in pietra serena sapientemente lavorata.

CAMERA EDERA
E' una camera doppia, molto spaziosa, con bagno e aria condizionata. All’occorrenza è possibile aggiungere un divano letto che consente il pernottamento anche a 4 persone. In questa camera predominano i toni ocra e verde pastello che mettono in risalto la testata del letto in ferro battuto realizzata in stile classico.

CAMERA FIORDALISO
E' la camera più grande, con bagno e aria condizionata. E' composta da una camera con letto matrimoniale, dove predominano i toni ocra e celeste pastello. Una splendida scala in pietra serena finemente lavorata, da accesso alla vecchia torre, trasformata anch’essa in camera, con due lettini che possono diventare un unico letto a due piazze. Lo splendido soffitto con travi a vista e le finestre ad arco, conferiscono a questa camera un'aspetto ancora più unico.

Come raggiungere La Fornace



Per chi percorre l'autostrada A1 Roma-Milano, deve uscire a Firenze Certosa, prendere la superstrada Firenze-Siena (direzione Siena).

Dopo 15 km si trova l'uscita per Tavarnelle; per raggiungere il paese si devono percorrere ancora 4 km dell'antica via Cassia, circondati da splendide colline, coltivate a viti e olivi.

La locanda si trova lungo la circonvallazione che costeggia il paese, dispone di un parcheggio ed è aperta tutti i giorni, tutto l'anno.

Vedi più Bed and breakfast in: