Bed and breakfast San Gimignano • Palazzo al Torrione

Una città che ti conquista il cuore, un palazzo che ti fa ricordare antiche atmosfere, una camera che ti rilassa il corpo e la mente.


Tre elementi che uniti alla nostra cordialità renderanno piacevole la vostra vacanza al PALAZZO AL TORRIONE

Antica costruzione accuratamente restaurata che si trova lungo la cinta muraria di San Gimignano, in pieno centro storico, il palazzo da un lato si affaccia sul panorama della città, quasi a toccare le sue torri, dall'altro l'occhio si perde nel morbido paesaggio collinare che la natura ha modellato intorno a San Gimignano.
L'ambiente è rilassante, l'arredamento ricercato.
L'hotel è stato ricavato da un PALAZZO NOBILIARE, concepito molti secoli fa come abitazione. Usufruendo della nostra struttura ritroverete il tipico calore domestico spesso dimenticato.

Palazzo al Torrione viene gestito da Francesco Indiani, discendente da una famiglia di albergatori.
Il nonno era il proprietario dell'Hotel "La Cisterna" situato nell'omonima piazza nel centro di San Gimignano.
Mentre in passato l'attività alberghiera era una virtù innata abbinata a uno spirito di ospitalità, Francesco ha frequentato le migliori scuole italiane, ricevendo diplomi e attestati. Oggi può gestire con professionalità ed esperienza l'albergo, combinando ospitalità, serietà e competenza.

Disponibile a Palazzo al Torrione

  • Angolo cottura
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento

Alloggi Palazzo al Torrione

LE NOSTRE CAMERE: sono state restaurate conservando le caratteristiche e i materiali originari, ben arredate per offrire agli ospiti tutto il confort per un piacevole soggiorno. Sono tutte dotate di Bagno con doccia, aria condizionata, riscaldamento, TV satellitare, frigo bar. COLAZIONE: Su vostra richiesta viene servita la prima colazione. Abbiamo inoltre messo a disposizione dei nostri Ospiti una macchina per l'erogazione self service di caffè, thè e bevande calde.


LA SUITE: due stanze con 4 posti letto per un allegra compagnia
oppure un piccolo alloggio per chi ama la comodità


LA CAMERA ROSSA
Superba, nel suo colore rosso, si apre sulle torri con due finestre per far ammirare uno stupendo panorama.


LA CAMERA VERDE
Il verde dei boschi e della campagna entrano nella quiete delle sue pareti e rilassano i suoi abitanti.


LA CAMERA GIALLA
Con i colori del sole, l'allegria e il buon umore, contagia chi la ospita.


LA CAMERA ROSA
Rivolta verso la campagna, la sera, dietro le colline, si può godere la vista di fantastici tramonti che accendono il rosa delle pareti.

Come raggiungere Palazzo al Torrione

"Palazzo al Torrione" è a San Gimignano in via Berignano n.76 (strada parallela di via San Giovanni che è il corso principale della città).

Da Firenze:
uscita A1 - immettersi sulla superstrada Firenze-Siena - uscita Poggibonsi - dopo 10 km si arriva a San Gimignano.

Per parcheggiare la macchina, ci si puo' avvalere dei posteggi intorno alle mura (il più vicino è il numero 1), vi consigliamo però di contattarci telefonicamente, sarà nostra premura venirvi incontro per indirizzarvi verso l'hotel e indicarvi il posto più idoneo per parcheggiare la vostra auto.

Siamo nel mezzo della Val d'Elsa, dove si possono ammirare colline, boschi, fiumi, dolci declivi erbosi, stradine di campagna che portano ad antiche pievi e sconosciuti borghi, un incomparabile varietà di paesaggi nel cuore di una natura splendidamente conservata.

A 50 Km da Firenze e 30 km da Siena.
Nei nostri dintorni si trovano Colle di Val d'Elsa, Monteriggioni, Volterra, Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Certaldo e tante altre località ricche di arte e di storia ideali per significative e piacevoli escursioni.

Vedi più Bed and breakfast in: