Hotel Maremma • Rifugio Prategiano

L'hotel, rustico ed accogliente albergo 3 stelle, si trova ad 1 km dal villaggio medievale di Montieri ed offre un fantastico panorama sulle circostanti colline e valli.

Qui potrete conciliare gite culturali (ad es. Siena 50 km, Massa Marittima 22 km) con attività sportive ed escursioni al mare (45 km), oppure semplicemente rilassarvi sulla terrazza della piscina o godere un idromassaggio nella mini-piscina riscaldata. L'hotel dispone di 20 camere, ristorante, bar, piscina con terrazza, minipiscina con acqua calda, giardino e scuderia. Oltre 30 anni di esperienza nell'organizzazione delle gite a cavallo fanno di questo albergo una delle mete predilette dagli appassionati di equitazione. Gli amanti del trekking e della mountain bike trovano un'ampia sentieristica, ben segnalata, e mappe corrispondenti. All'ora di pranzo tutti gli escursionisti, a piedi, a cavallo e in bici, si possono ritrovare per un picnic in compagnia.

Disponibile a Rifugio Prategiano

• Bagno con doccia
  • Biancheria per il bagno
  • Biancheria per la camera
  • Bidet
  • Bollitore
  • Kit per il bagno
  • Letto matrimon. (sdopp. a rich.)
  • Poltrona letto
  • Pulizia giornaliera
  • Riscaldamento
  • Set gratuito per fare tè e caffè
  • Stanze con vista
  • Telefono
  • TV

Alloggi Rifugio Prategiano

Le camere sono comode e dotate di doccia e wc, telefono, televisione, bollitor, e cassaforte.

Come raggiungere Rifugio Prategiano

L'hotel si trova nella Alta Maremma Toscana nel centro dell'area verde più grande nel cuore della Toscana ad 1 km dal villaggio medievale di Montieri . Massa Marittima 20 km, San Galgano 15 km, Siena 50 km, Volterra 60 km, San Gimigniano 55 km, Follonica (mare) 45 km, Castiglione della Pescaia 55 km, Firenze : 90 km, Pisa 140 km

- Firenze: Seguire la direzione Roma-Siena, uscire a Firenze Certosa, proseguire in direzione Siena, uscita Colle Val d'Elsa sud. Seguire la direzione quindi Radicondoli/Grosseto. Un Km prima di arrivare a Montieri svoltare a destra direzione Massa Marittima. Dopo 500 metri Il 'Rifugio Prategiano' si trova a sinistra in alto.
Distanza Km 90 Tempo 1h 15'.

- Siena: Prendere la statale senese Aretina per Roccastrada. Oltre la località Frosini seguire le indicazioni per Chiusdino ed in seguito per Montieri. Un Km fuori del paese verso Massa Marittima svoltare a sinistra e seguire le insegne Rifugio Prategiano. Distanza Km 47 Tempo 1h.

- Roma: Prendere la direzione Grosseto, seguendo l'Aurelia superare l'uscita Grosseto e proseguire per Livorno. Uscire a Scarlino / Massa Marittima, da lì seguire le indicazioni per Massa Marittima. Proseguire senza salire. Dopo alcuni Km seguire le indicazioni Montieri. Un Km prima del paese sulla destra seguire le insegne Rifugio Prategiano. Distanza Km 240 Tempo 3 h.

La stazione ferroviaria più vicina è Follonica, da dove offriamo un servizio transfer. Da Siena si può arrivare con bus direttamente a Montieri. L'aeroporto più vicino è a Pisa (140 km) o Firenze (100 km).