Agriturismi Crete Senesi • San Lorenzo

Un antico casolare Toscano risalente alla fine del '700 situato nel cuore delle crete senesi, circondato dal verde della campagna Toscana; in uno scenario naturale, ricco di storia, d'arte e di tradizioni secolari, di profumi e fiori che si alternano secondo le stagioni.



L'agriturismo è posto su un colle di cipressi dove si possono ammirare le "Crete" e un panorama a 360° di campagna.

Da qui possiamo intravedere Montalcino, il Monte Amiata, Buonconvento, Chiusure, la zona di Monte Oliveto e la bellissima Siena.

Nel rustico che un tempo era adibito dalla famiglia contadina a fienile è stata ricavata un accogliente e caratteristica "Locanda".

L'azienda agricola è a gestione familiare, 120 ettari adibiti a pascolo, bosco ceduo, campi di grano, girasoli, viti, olivi, un'area di riserva naturale dove si possono incontrare numerosi fagiani, caprioli, cinghiali, volpi, istrici.

Oltre alla quiete e bellezza del paesaggio troverete un piccolo laghetto dove "Mamma Adriana" alleva anatre, oche, germani, galline e tacchini, un atmosfera propria delle generazioni di una volta di quando gli animali passeggiavano liberi per la campagna.

Per chi vuole conoscere tutti i segreti della vita nei campi, "Babbo Mario" vi aspetta per spiegarvi e accompagnarvi alla scoperta del suo tesoro... i suoi campi.

Disponibile a San Lorenzo

  • Agibilità per disabili
  • Angolo cottura
  • Riscaldamento
  • Biancheria per la cucina
  • Forno
  • Frigorifero
  • Stoviglie
  • TV satellitare

Alloggi San Lorenzo

Dal vecchio cascinale, sono stati ricavati svariati appartamenti di diverse tipologie, arredati con gusto, rispecchiando la tradizione rustica Toscana.
Possibilità di appartamenti comunicanti per nuclei familiari.

Come raggiungere San Lorenzo

Situata nel mezzo a un grande patrimonio artistico e culturale, si raggiunge con pochi km Siena rinomata per il Palio (2 Luglio e 16 Agosto), sagre, concerti e teatro; Murlo, Buonconvento, Pienza, Montalcino (sagra del Tordo in Agosto), San Giovanni D'Asso (sagra del tartufo), Val D'Arbia (sagra in Settembre), Asciano, Abbazia di Monte Oliveto Maggiore e Sant'Antimo, Terme di Petriolo e dalle non lontane città di Firenze e San Giminiano.
La famiglia Gragnoli spera di regalarvi un soggiorno all'insegna della quiete, dell'atmosfera familiare piena di cose buone e vi aspetta per conoscerla.

Come Raggiungerci:
Da Nord
: A1 fino a Firenze Certosa, prendere la Firenze - Siena fino all'uscita Siena Sud; proseguire per la SS2 Cassia in direzione Roma per circa 20 Km fino a Ponte D'Arbia. Attraversato il paese svoltare a sinistra direzione Serravalle.

Da Sud: A1 uscita Chiusi - Chianciano, raggiungere Chianciano e svoltare a sinistra direzione La Foce - San Quirico D'Orcia, una volta raggiunta la SS2 Cassia percorrerla in direzione Siena fino a Buonconvento. Arrivati a Buonconvento percorrere ancora 4 Km in direzione Siena fino all'inizio di Ponte D'Arbia. Svoltare a destra in direzione Serravalle e proseguire per 4 Km.

Vedi più Agriturismi in: