Agriturismi Val d'Elsa • Tenuta di Mensanello

Nel cuore storico della Toscana, nelle terre di Siena, qui si trovano i vigneti, gli oliveti e i casali dell'agriturismo Tenuta di Mensanello.

In nessun altro luogo potrai trovare una natura così, passeggiare per ore nel verde, nella storia e nell'arte. Nella naturale familiarità dei vecchi borghi e nella tranquillità delle verdi colline potrai riscoprire, tra emozioni che non hai mai provato, il buono della vita.

A 5 km da Colle Val D'Elsa, Casole D'Elsa e Monteriggioni, in un territorio tra i più belli e famosi del mondo, non lontano da centri ricchissimi di arte e di storia come San Gimignano e Volterra, per non parlare di Siena e Firenze, su una collina che domina una verde e suggestiva vallata c'è Mensanello, un antico borgo agricolo, la nostra fattoria.

L'agriturismo Tenuta di Mensanello si estende per una superficie di 300 ha ed ha il suo indirizzo produttivo le coltivazioni tipiche della zona, dove la vite e l'olivo fanno a spalla a campi di frumento e girasole a formare un quadro dai colori in continua trasformazione.

L'agriturismo Tenuta di Mensanello produce direttamente nel proprio Frantoio e nella propria cantina, un pregiatissimo Olio Extravergine di Oliva e un ottimo vino rosso Chianti Colli Senesi.

Disponibile a Tenuta di Mensanello

  • Riscaldamento

Alloggi Tenuta di Mensanello

L' agriturismo Tenuta di Mensanello offre un rilassante e tranquillo soggiorno in appartamenti posti in antiche case coloniche.

Gli appartamenti possono soddisfare tutte le esigenze: per chi ama socializzare ed assaporare la genuina vita di paese, può scegliere tra quelli situati nel borgo, per chi ama la natura ed il silenzio può scegliere tra altri posti in casolari isolati.
Gli appartamenti sono molto spaziosi e luminosi e offrono tutti i comforts sia in estate che in inverno, la recente ristrutturazione ha rivalutato la loro classica tipologia nei particolari dei vecchi soffitti con travi in legno, gli archi in mattoni e le murature in pietra.

Ampi spazi esterni rendono piacevole il vivere all'aria aperta. Gli ospiti potranno approfittare della nostra piscina privata immersa in un piccolo parco. La felice posizione geografica della nostra struttura permette di effettuare, nell'arco della giornata, gite al mare, trekking e passeggiate in bicicletta per una meravigliosa vacanza nel verde.

Come raggiungere Tenuta di Mensanello

Per raggiungerci:
Da Nord:
Autostrada A1 (Milano/Roma) uscita Firenze Certosa;
Raccordo Autostradale Firenze/Siena uscita Colle di Val d'Elsa Sud direzione Grosseto S.S. 541;
dopo 5 km, oltrepassato un ponte con strettoia, svoltare a destra per la Tenuta di Mensanello;
dopo 1,5 km, davanti alla piccola chiesa, i nostri uffici.
Da Sud:
Autostrada A1 (Roma/Milano) uscita Val di Chiana;
direzione Siena;
oltrepassare Siena seguendo la direzione per Firenze Raccordo Autostradale a 4 corsie;
uscire a Colle di Val d'Elsa Sud;
direzione Grosseto S.S. 541;
dopo 5 km, oltrepassato un ponte con strettoia, svoltare a destra per la Tenuta Mensanello;
dopo 1,5 km, davanti alla piccola chiesa, i nostri uffici.

Vedi più Agriturismi in: