Case vacanze Versilia • Residenza Palazzo Visdomini

Il lusso del grande albergo con la semplicità di casa propria.

E’ la filosofia della Residenza Palazzo Visdomini di Pietrasanta, prestigioso resort dove il fascino di un ambiente elegante si fonde all’atmosfera di una cittadina unica e alla classe delle ospiti di casa. Innanzi tutto il luogo, Pietrasanta, appunto. Dai tempi di Michelangelo Buonarroti è la capitale culturale della Versilia. Stretta tra le alpi Apuane e il mar Tirreno è uno dei centri mondialli dell’arte, ricca di tradizioni e di laboratori del marmo e di numerose fonderie artistiche.
Palazzo Visdomini si trova nel cuore di questo gioiello architettonico, in pieno centro storico. L'immobile, costruito nel tardo Ottocento, è stato restaurato in 2003 con estrema cura. E' appartenuto a una famiglia nobile fiorentina che ne aveva fatto la propria residenza. Fu il marchese Ernesto Umberto Dazzini Visdomini a cedere la proprietà che, adattata alle esigenze dell’ospitalità, conta oggi quattro luxury suites, un loft al terzo piano e una prestigiosa camera al piano terreno dove si trovano anche gli ambienti comuni e la reception.

Disponibile a Residenza Palazzo Visdomini

  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli
  • Bagno con doccia
  • Biancheria per il bagno
  • Biancheria per la camera
  • Bidet
  • Cambio biancheria giornaliero
  • Divano letto
  • Giardino
  • Kit per il bagno
  • Letto matrimoniale
  • Minibar
  • Minifrigo
  • Pulizia giornaliera
  • Riscaldamento
  • Telefono
  • TV
  • Vasca idromassaggio
  • Set gratuito per fare tè e caffè

Alloggi Residenza Palazzo Visdomini

Palazzo Visdomini conta oggi quattro luxury suites di circa 50 m2, un loft al terzo piano e una prestigiosa camera di 25 m2 al piano terreno di dove si trovano anche gli ambienti comuni e la reception. Situata a piano terra la camera “Eleonora Duse” offre agli ospiti un’atmosfera d’altri tempi suggerita dagli arredi 700/800enteschi dell’elegante guardaroba Luigi XVI e dal comò Napoleone III.
Lo spazioso bagno annesso alla camera rifinito in marmo policromo invita al relax con l’idromassaggio Jacuzzi e con l’atmosfera “primi ‘900” dell’antico lavabo di marmo bianco di Carrara.
Le suite si trovano al 1° e 2°e 3° piano. Sono tutte arredata con mobili antichi. I bagni di marmo offrono tutto il comfort dell’idromassaggio jacuzzi o di una splendida doccia.
L’ampia camera matrimoniale, il delizioso salotto e l’angolo caffé fanno di queste suite un luogo di serenità.



CAMERA ELEONORA DUSE PIANO TERRA
Situata a piano terra la camera “Eleonora Duse” offre agli ospiti un’atmosfera d’altri tempi suggerita dagli arredi 700/800enteschi dell’elegante guardaroba Luigi XVI e dal comò Napoleone III. Lo spazioso bagno annesso alla camera rifinito in marmo policromo invita al relax con l’idromassaggio Jacuzzi e con l’atmosfera “primi ‘900” dell’antico lavabo in marmo bianco di Carrara.

SUITE LEOPOLDO II
Apriamo le finestre con la vista del Centro Storico di Pietrasanta: la suite dedicata a Leopoldo II ci riceve nel suo accogliente ambiente ‘800 con il suo secretaire "umbertino" e lo scrittoio d’epoca.

SUITE CARDUCCI
Alla comodità di un’ampia camera da letto va aggiunto tutto il comfort di possedere un autentico salotto di fine secolo, nel quale ritroviamo mobili d’epoca come la “comode” della fine ‘700, la piccola libreria Luigi Filippo ed una splendida vista sul giardino all’italiana.

SUITE MICHELANGELO
La porta si apre nella suite dedicata al grande Michelangelo che a Pietrasanta definì l’acquisto del blocco di marmo per la realizzazione del suo massimo capolavoro: Il David. La familiarità si trasforma in atmosfera con la complicità di colori determinati che incorniciano,evidenziandoli, un cassettone intarsiato ed un tavolo da gioco Carlo X.

SUITE D'ANNUNZIO
Suite dalle forti emozioni con i colori decisi della passione, soggetto dei versi delle liriche dannunziane. I ricordi si fondono nel rosso pompeiano della sala con lo scorcio pittorico dei tetti e dei colli.

MANSARDA BOTERO
ambiente unico dove la zona giorno si fonde con la zona notte; vista sui colli dell’antica "Rocca di Sala" dove eleganza e dinamicità si uniscono perfettamente. La delicatezza dei contrasti provenzali con il fascino di spazi solari, offrono comfort “a tutto tondo” nell’ambiente intimo e soft della Residenza Visdomini.

Come raggiungere Residenza Palazzo Visdomini

Per raggiungere Pietrasanta dall’aereoporto Galileo Galilei di Pisa:
Usciti dall’aereoporto seguire le indicazioni per l’autostrada Genova –Livorno A12 prendendo la direzione Genova. Dopo circa 35 kilometri, uscire alla casello “ Versilia”Forte dei marmi , Pietrasanta e alla prima rotonda girare a sinistra seguendo le indicazioni Pietrasanta centro.
Percorrere la strada fino alla prima rotonda (Con l’obelisco dello scultore Folon “l’osseau”) e prendere a sinistra, percorrere il viale alberato per circa 600,00 mt fino al primo semaforo, girate a sinistra. Dopo il semaforo, continuare a dritto e passare il sottopassaggio mantenendo la destra, al semaforo, girare a destra. Dopo pochi metri si arriva nella piazza del comune, dove si trova la statua di botero, Il Guerriero, mantenere la sinistra per entrare nel centro storico. Sulla V/s sinistra potete vedere un grande parcheggio alberato, e proseguendo, sulla destra una piccola piazzetta, piazzetta Crispi dove entriamo e proseguiamo fino a via Stagio Stagi. Imboccare la strada, a 50 mt sulla sinistra troviamo Palazzo Visdomini.Attenzione alle limitazioni orarie per il traffico pedonale!

Per raggiungere Pietrasanta da Firenze
Usciti dal Centro di Firenze, Prendere l’autostrada Firenze Mare (Viareggio) A11 in direzione Pisa. Percorrere l’autostrada in direzione Pisa fino a Lucca dove,subito dopo l’uscita per Lucca, manteniamo la destra e troviamo la deviazione per Viareggio (bretella).
Percorriamo l’autostrada per Viareggio fino all’innesto con con l’autostrada A12 Genova –Livorno. Prendiamo questa in direzione Genova. Usciamo alla prima uscita, casello Versilia- Forte dei marmi Pietrasanta.

Vedi più Case vacanze in: